Sta succedendo una cosa importante che fa saltare sulla sedia quanti hanno a cuore i libri e in particolare l’editoria digitale (che, ricordo, non significa soltanto e-book ma anche tutte quelle possibilità che si aprono con la stampa digitale: ne parleremo).

Grazie a Streetlib.com, partner di Durango Edizioni (e di altre imprese digitali che mi coinvolgono) per la distribuzione nelle librerie online, Tarantula diventa anche un punto vendita di e-book.

ebook_tarantula_logoMentre Durango ha aperto nel proprio sito la sua libreria digitale con migliaia di titoli, là dove c’è qualcosa che si muove nel campo della lettura digitale anche Tarantula vuole esserci. Così, invece della pubblicità indiscriminata che irrompe fra i post,  il blog apre il suo mercatino di libri digitali. Funziona senza registrarsi: con la carta di credito o con un account PayPal e pochi clic.
A tutto questo, Tarantula ha aggiunto un’idea tutta sua: non un unico sito dove trovare tutti i libri insieme, ma cinque bancarelle a tema (più una). Immaginatevi di poter scartabellare in mezzo a libri e riviste sulla vostra passione: nel mondo fisico di posti del genere ce ne sono un po’, nel web ci prova Tarantula. Cinque bancarelle (più una) con tutto quello che piace a chi scrive su questo blog e a chi lo legge. Non proprio tutto tutto forse, non ancora, ma con nuovi titoli che si aggiungeranno tutti i giorni.

E allora: sulla prima bancarella trovate centinaia di libri sulla musica: rock, jazz, folk e molto altro.

Musica

La seconda contiene titoli sul cinema: storia, critica, profili e biografie di registi.

Cinema

Sulla terza, libri di psicologia, filosofia, epistemologia, antropologia, scienze umane.

logostorepsy

Poi c’è la bancarella della narrativa; libri di storie e libri sulle storie (anche a fumetti):

logostore_narrativa

Un’altra ancora contiene pubblicazioni che riguardano media, comunicazione e digitale:

Media

E infine, “Tarantula & Friends”: la bancarella degli e-book consigliati da Tarantula. Libri che sono passati sul blog, o semplicemente scritti dagli amici della mia rete.

Favourites

Dai bannerini in questo articolo potete accedere alle diverse bancarelle. Questa sarà la pagina ufficiale del mercatino.

Naturalmente i vostri commenti sull’iniziativa saranno ben accetti: su questa pagina, su Facebook e in tutti i modi che credete.
Buona lettura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...