[Tutte le recensioni di High Hopes su Tarantula]
Il collega e amico virtuale Maurizio Montanari ha pubblicato su Facebook una sua videorecensione in anteprima dell’album di Bruce Springsteen “High Hopes”, del quale circolano i due singoli (il brano omonimo e “Dream Baby Dream”) in attesa dell’uscita ufficiale (il 14 gennaio).
La critica di Maurizio parte da una domanda che probabilmente si è posta la maggior parte di quelli che hanno un legame con la storia musicale di Springsteen e che l’hanno visto negli ultimi due anni negli stadi di mezzo mondo, lontano dallo studio di registrazione: aveva senso pubblicare questo lavoro adesso, al volo, assemblando materiale per lo più d’epoca subito dopo il termine del lunghissimo e trionfale tour di Wrecking Ball e riservando questo trattamento ad alcuni brani storici?
High HopesMaurizio è un appassionato totale del Boss, e la sua critica (da “purista”) ha senso. Così gli ho chiesto di poterla condividere sul blog per aggiungere presto la mia e quella degli amici che vorranno dire due parole sull’album.
Grazie a Maurizio per aver dato fuoco alle polveri.
Maurizio Montanari è psicologo e psicoterapeuta, fondatore e responsabile clinico del Centro di Psicoanalisi applicata LiberaParola (www.liberaparola.eu), docente dell’ Istituto Psicoterapia PPB- Meme, scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica di Modena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...