[La prima puntata è qui]

“Pronto, buongiorno, sono Lucilla e chiamo dalla compagnia telefonica ecc. ecc.. Potrei parlare col titolare dell’utenza?”
“Uh? Sono io…”
“Buongiorno, la chiamo per informarla delle nuove offerte per i clienti che…”
“No, aspetti, aspetti. Conosco tutte le nuove offerte. Ricevo dalla sua compagnia una telefonata ogni due giorni! Non ne posso più, l’ho detto a tutti i suoi colleghi che mi hanno già chiamato, non voglio più ricevere queste telefonate!”
“Oh, mi scusi, non siamo stati informati…”
“Cosa devo fare perché siate informati? Davvero, guardi, non è colpa sua ma questa è una persecuzione. Non voglio più ricevere telefonate promozionali!”
“Sì, ha ragione. Dev’esserci un problema di comunicazione…”
“Un problema di comunicazione? Siete messi bene allora, ma non siete una compagnia telefonica? Senta, per favore, mi sono iscritto anche al Registro delle Opposizioni per non ricevere più telefonate promozionali…”
“Davvero? Guardi, non ci è ancora arrivata la notifica… la capisco, mi succede tutti i giorni di trovare qualcuno che protesta perché è iscritto al Registro e ancora non lo sappiamo…”
“Ma allora mi dica cosa devo fare! Quanto tempo ci vuole perché il Registro vi informi? È un’ossessione!”
“Che posso dirle? Ha proprio ragione. Secondo me quello che può fare è denunciarci.”
“Eh?”
“Sì, potrebbe denunciarci al Registro delle Opposizioni.”
“Ah, davvero?”
“Sì, penso che sarebbe una soluzione.”
“Oh, beh… va bene.”
“La saluto, allora. Mi scusi ancora. Grazie.”
“Grazie a lei…”
“Ma le pare.” (riattacchiamo)

Rispondi

